Download
Questa sezione contiene una serie di link al materiale che può essere usato per preparare il corso. E' ancora in fase di allestimento, altro materiale verrà aggiunto durante il corso.Parte 1 (Dalla scena all'immagine)
- Materiale del docente
- Corso "Computational Photography" al Carnegie Mellon (si guardino in particolare le lezioni "Camera" e "Capturing Light"
- Corso "Computational Photography" al MIT (si guardino in particolare le lezioni "Basic Camera" e "Depth of field"
- Dispense di colorimetria del prof. Cortelazzo
Parte 2 (Image processing)
- Materiale del docente
- Corso "Digital Image Processing" di Bern Girod a Stanford (si guardino in particolare le lezioni 2 e 3)
- Materiale didattico del libro "Digital Image Processing" (Gonzalez Woods). Il testo può risultare utile per questa parte del corso ma è facoltativo
Parte 3 (Grafica e visione computazionale)
- Materiale del docente
- Libro "Visione Computazionale" di Andrea Fusiello (all'indirizzo web : http://profs.sci.univr.it/~fusiello/teaching/visione/appunti/ è possibile scaricare gratuitamente il pdf o comprare la copia cartacea )
- Dispense di computer graphics (A. Fusiello)
- Tutorial su OpenGL